Cronaca

Sabato mattina maxi controlli interforze sugli autotrasportatori rumeni

Maxi controlli interforze tra Crema e Pandino nella mattinata di sabato sugli autorasportatori in viaggio da e verso la Romania. Impegnate pattuglie della Polizia di Stato, del commissariato di Crema, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.

Nel mirino, in particolare, furgoni che trasportano prodotti di vario genere, alimentari e non, destinati al commercio: un fenomeno che nel Cremasco è abbastanza frequente. Le forze dell’ordine hanno quindi deciso di fare un controllo per verificare cosa fosse trasportato in quei furgoni e la regolarità dei suddetti trasporti.

Dieci i veicoli controllati, per un totale di venti persone. Nel corso dei controlli, nei confronti di un rumeno che era sul furgone è scattata una doppia sanzione: la prima, da parte della polizia, per porto di armi atte a offendere, in quanto è stato trovato in possesso di un grosso martello di cui non sapeva giustificare possesso; la seconda da parte della Guardia di Finanza, in quanto l’uomo trasportava una tanica di gasolio da 22 litri, che eccedeva il limite previsto dalla legge. Per lui è scattata quindi la denuncia a piede libero.

Da parte della Polstrada è stata invece fatta una una sanzione per mancata revisione di un veicolo. Nota di colore: una sanzione è stata comminata secondo quanto prevede una nuova norma del codice della strada, ossia il divieto di fumare in auto in presenza di minori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...