Ultim'ora
Commenta

Beccati a fumare
uno spinello: 3 studenti
segnalati in Prefettura

I tempi di buona sono finiti. Le forze dell’ordine stringono sempre più le maglie dei controlli, così sulle strade e così pure nelle scuole e nei bar e discoteche. È di ieri la notizia del controllo antidroga effettuato dai carabinieri di Crema nei pressi di un locale del centro città, dove tre ragazzi – studenti delle scuole superiori di Crema – sono stati beccati mentre fumavano uno spinello.

Del fatto che scene come queste non erano così infrequenti i carabinieri erano stati avvertiti. Alcune confidenze riferivano di appuntamenti frequenti in cui il diletto di giovani studenti consisteva nel consumare sostanze stupefacenti anziché la colazione. Informazioni, queste, che hanno portato i militari dell’Arma ad approfondire l’indagine.
Il servizio si è concluso ieri mattina con la segnalazione dei tre ragazzi – due ragazzi e una ragazzi, di cui un maggiorenne e due minorenni – alla Prefettura di Cremona, quali assuntori di sostanze stupefacenti. La perquisizione personale ha poi permesso di rinvenire e sequestrare alcuni grammi di marijuana e hashish. Accompagnati in caserma per espletare le formalità, i ragazzi sono stati poi riconsegnati ai genitori.

© Riproduzione riservata
Commenti