Sport
Commenta

Panathlon Crema,
il 2016 un anno
ricco di iniziative

Nella foto, Fabiano Gerevini e Angelo Branchi.

Approvato il bilancio 2015, il Panathlon Crema è chiamato ad un anno ricco di iniziative all’insegna del fair play e dell’etica sportiva. Con la prima assemblea ordinaria dell’anno, tenuta venerdì 26 febbraio presso la sede di piazza Aldo Moro, il presidente Angelo Branchi ha presentato la relazione dell’anno precedente e l’organigramma dello staff per il biennio 2016-2017.

Partiamo dunque dalle nomine del consiglio direttivo: Giacomo Groppelli ricoprirà il ruolo di vicedirettore, mentre Gianni Ghezzi e Gianfranco Facchi saranno rispettivamente segretario e tesoriere. Questo quanto stabilito nella riunione di martedì 23 febbraio.
Passando invece agli impegni presenti e futuri, sono molte le iniziative che hanno trovato posto nell’agenda del Panathlon: si tratta sia di iniziative tradizionali sia di nuovi eventi, tutti a sostegno del progetto Crema città europea dello sport 2016. Tra le manifestazioni di spicco, il club sportivo cittadino conferma l’organizzazione a settembre dell’autoraduno Ruote classiche fra mura storiche. A questa si aggiungerà la mostra La donna e lo sport – prevista dal 28 ottobre al 28 novembre al museo di Crema – e l’iniziativa del Panathlon International Road tour, finalizzato alla diffusione della Carta dei doveri dei genitori nello sport. È ancora in allestimento un progetto per l’integrazione in ambito sportivo dei diversamente abili, da realizzare in collaborazione con la scuola media Vailati.
Infine, il presidente Branchi e Fabiano Gerevini, neo governatore dell’Area 2 Lombardia, parteciperanno all’assemblea elettiva delle massime cariche del Panathlon International che si svolgerà dal 19 al 22 maggio prossimi ad Anversa in Belgio. Non mancheranno le occasioni per sostenere le realtà sportive operanti sul territorio anche tramite il patrocinio di eventi sportivi e di competizioni particolarmente significative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti