Sport
Commenta

Scannabue, la
passione corre in
mountain bike

L’interesse c’è ed è trasversale alle generazioni: il fascino sprigionato dalla mountain bike ha spinto una ventina di persone ad approcciarsi alla prima lezione tecnica di guida cross country organizzata da Nature and Bike. L’iniziativa si è svolta domenica 21 febbraio sui tracciati predisposti dagli istruttori dell’associazione presso il Parco 1° Maggio a Scannabue.

Curiosità e divertimento per grandi e piccini, l’iniziativa coniuga attività all’aria aperta con il fascino e l’adrenalina della mountain bike. Come spiega l’istruttore Mario Mazzei, “Il movimento legato alle Mountain Bike si sta diffondendo sempre di più a livello nazionale. Nel Cremasco siamo un po’ limitati dall’assenza di montagne nei paraggi, ma è sempre possibile cimentarsi in percorsi lungo il Serio o l’Oglio”.
Nell’anno di Crema città europea dello sport, grande attenzione è posta anche alle discipline alternative che finora hanno avuto scarso risalto sul territorio cremasco. Per acquisire informazioni sul corso è possibile contattare natureandbikeasd@gmail.com e 366-4614087.

Foto di Eligio Bianchessi (GFO-Offanengo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti