Sport
Commenta

Volley 2.0 e Anffas,
pallavolo integrata
di scena al Bertoni

Foto di Giuseppe Bianchessi (GFOffanengo).

Non solo sport ma anche educazione, integrazione, solidarietà: Volley 2.0 e Anffas è stato tutto questo: una giornata all’insegna della pallavolo per tutti. Protagonisti della giornata, i ragazzi dell’Anffas Crema e il Volley 2.0, insieme al Pala Bertoni nel pomeriggio di sabato 20 febbraio per dimostrare che lo sport non ha confini.

A partire dalle ore 14, le sportive di seconda e terza divisione del Volley 2.0, hanno coinvolto nell’iniziativa alcuni ragazzi dell’Anffas nella dimostrazione di cosa può lo sport integrato. Dal canto loro i pallavolisti dell’Anffas – Lucia, Giuliano e Samuele – non si sono tirati indietro e hanno risposto proponendo un’esibizione ricca di alzate e schiacciate, guidata dall’educatore Fabrizio Carrera.
L’evento è stato organizzato da Alessandro Pasini, allenatore di entrambe le formazioni Volley 2.0, coadiuvato dai suoi vice, Beatrice Bonizzoni e Marco Pacchioni.  Il sodalizio tra Volley 2.0 e Anffas Crema accomuna non solo le due associazioni, ma anche le stesse pallavoliste e gli atleti speciali. Le ragazze dei team di Seconda e Terza Divisioni (giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni) sono molto legate alla onlus cremasca, cui avevano già consegnato una donazione in occasione delle festività natalizie.
Alla fine della giornata merenda per tutti per riposarsi e riprendere energie, pronti per una nuova sfida.

© Andreina Barboni (GFOffanengo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti