Commenta

Ventate d’amore
e poesia in piazza
Trento e Trieste

Un san Valentino così è una novità anche per Crema. In occasione della festa degli innamorati, piazza Trento e Trieste si è trasformata in un grande palcoscenico. Sul palco, i numerosi talenti sfornati dalle scuole di danza, teatro e musica della fondazione San Domenico. Iniziativa apprezzata, che apre la strada ad un nuovo rapporto tra cittadini ed istituzioni.

Il 14 febbraio è stato inaugurato dall’esibizione dell’Accademia di danza di Denny Lodi, accompagnata al pianoforte dal talento cremasco Gabriele Duranti e impreziosita dalla presenza di Costantino Imperatore. A seguire, l’aperitivo nel foyer del teatro sulle note del pianista Alessandro Lupo Pasini e dalla voce di Debora Turno. Nel pomeriggio triplice appuntamento: nella galleria del teatro poesie e messaggi d’amore a cura dei ragazzi del corso di teatro tenuto da Rosa Messina; all’Austroungarico la recitazione di racconti dal libro Donne dagli occhi grandi, che ha visto protagonisti gli allievi del corso di Pietro Arrigoni; infine, a teatro, in collaborazione con il Caffè Letterario, la presentazione del libro di Carlo Boccadoro.
Molto apprezzato dai molti bambini e ragazzi presenti in platea, l’incontro a teatro ha permesso a Boccadoro di raccontare alcuni episodi contenuti nel libero La grande battaglia musicale. Hanno accompagnato la presentazione le esibizioni del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Castelleone, e alcuni allievi dei corsi di chitarra, pianoforte e violino dell’istituto Folcioni. A coronare il tutto, le letture animate di Nicola Cazzalini e degli alunni delle scuole di Curtatone e Montanara, nella ormai collaudata collaborazione tra Teatroallosso e Franco Agostino Teatro Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design