Commenta

Crema, doppio
appuntamento con
lo sport giovanile

Lo sport non si ferma nemmeno a san Valentino. L’appuntamento con il programma di Crema città europea nello sport è fissato a domenica 14 febraio, dalle ore 14 alle ore 17, alla palestra di via Toffetti per la festa finale della Fase Promozionale del Campionato federale Under 12 Provinciale di pallavolo (FIPAV).

Protagoniste assolute della festa saranno le formazioni Under 12 di Volley Offanengo, Avis Ripalta, Frassati Castiglione d’Adda, Volley Riozzo, Polisportiva Pantigliate, Pallavolo Vailate, Volley Piadena, Joy Volley Casalmaggiore, Scuola Nuova Pallavolo Gussola, Dinamo Zaist Cremona, Pallavolo Cingia de’ Botti e San Bartolomeo-Grumello Cremonese. Le squadre si affronteranno in mini-partite e giochi a tema, per concludere in bellezza la fase invernale dei tornei; nelle prossime settimane riprenderanno le competizioni vere e proprie.

Due giorni più tardi sarà invece la volta del primo turno del Torneo delle province: organizzato dalla FIGC – LND, Comitato Regionale Lombardia si svolgerà martedì 16 febbraio presso lo stadio Voltini di Crema. Il primo turno vedrà sfidarsi nella “Scala del calcio cremasco” le Rappresentative della Provincia di Cremona e le Rappresentative della Provincia di Lodi: alle ore 16 il fischio d’inizio della sfida per la categoria Giovanissimi; alle ore 17.30 il kick-off per la categoria Allievi. Nonostante l’età, i calciatori in erba promettono match di grande qualità, in attesa di scoprire chi la spunterà quale miglior formazione della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti