Cronaca
Commenta

Educazione stradale,
la visita alla caserma
dei vigili del fuoco

Nei giorni scorsi è proseguito il ciclo di incontri sull’educazione stradale organizzati dalla Polizia locale di Crema. Protagonisti dell’ultima uscita sono stati i ragazzi diversamente abili dello Sraffa e del Pacioli, che nell’ambito La strada. la nostra vita, impariamo a rispettarla hanno fatto visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Crema.

Per raggiungere la Caserma, i ragazzi hanno percorso un itinerario di piste ciclabili; supervisionati dall’assistente scelto Pietro Bianco, si sono concentrati sulle insidie e sulle regole da rispettare agli attraversamenti pedonali. Giunti sul posto, i ragazzi hanno potuto osservare coi loro occhi com’è fatta la Caserma, i veicoli a disposizione del Corpo e gli strumenti che gli agenti utilizzano nello svolgimento del loro lavoro.
“Anche in questa occasione – commenta il sindaco, Stefania Bonaldi – i Vigili del Fuoco di Crema hanno messo in evidenza il loro senso del dovere e la loro alta professionalità rendendosi disponibili a trasmettere ai nostri ragazzi i meccanismi e gli strumenti che regolano il loro lavoro. Il progetto di educazione stradale che abbiamo creato per i nostri giovani ragazzi è a moduli trasversali e abbraccia più ambiti, compresa la conoscenza di chi si occupa della nostra sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti