Sport
Commenta

Oltre 1000 iscritti
alla CorriCrema
d’inverno 2016

Nelle foto, alcuni partecipanti (© Massimo Marinoni).

Si è svolta domenica 17 gennaio la dodicesima edizione della CorriCrema d’inverno, manifestazione podistica non competitiva organizzata dal gruppo Giada running. Anche quest’anno grande la partecipazione: 1100 gli iscritti all’edizione 2016, con la presenza dei principali gruppi podistici cremaschi quali Gta Crema, Gruppo podisti Crema e Pianenghese.

“È stata una grande giornata di sport – ha commentato Luigi Piacentini, presidente del gruppo podistico Giada Running – sia per il numero dei partecipanti, sia per la passione con cui hanno corso. Il vento ha creato qualche fastidio, ma non ha influito sull’ottima riuscita della manifestazione e siamo felici sia di aver raccolto i complimenti di tutti i partecipanti, sia di poter fare beneficenza e sostenere una nobile causa”.
Tre i tracciati a disposizione degli atleti: 8, 13 e 20 chilometri. Nonostante il vento, il sole ha reso godibile la giornata sportiva. L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto in beneficenza alla Fondazione Avsi, che si occupa di volontariato internazionale in tutto il mondo, a favore delle scuole e degli asili per i bambini de Paesi più poveri; i fondi saranno destinati a finanziare il progetto Tende di Natale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti