Commenta

San Domenico,
“Crema in scena”
per teatro e danza

È aperto il bando della diciannovesima edizione di Crema in scena. Anche quest’anno l’iniziativa assumerà la forma della rassegna-concorso, e si svolgerà dal 21 aprile all’1 maggio 2016. Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il teatro San Domenico di piazza Trento e Trieste.

CREMA IN SCENA – Alla rassegna possono partecipare gruppi teatrali non professionisti operanti nel territorio lombardo. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 30 gennaio 2016. Due i premi in palio: il primo premio speciale, assegnato dalla commissione di esperti, darà la possibilità di portare le spettacolo in un altro teatro lombardo; il primo premio assoluto, assegnato dal pubblico, consiste nella somma racimolata nelle votazioni, espresse depositando una moneta (di qualsiasi taglio) in un apposto contenitore dedicato allo spettacolo. Non mancherà il premio Edallo, assegnato al migliore attore o regista.

CREMA IN SCENA DANZA – È aperto anche il bando della settima edizione di Crema in scena danza, che si terrà dal 31 maggio al 13 giugno 2016. Possono partecipare – come spiegato nel regolamento – gruppi teatrali e scuole di danza non professionisti operanti principalmente all’intero del territorio comunale e provinciale. La domanda di partecipazione dovrà essere fatta pervenire alla fondazione San Domenico entro il 30 gennaio 2016; sarà possibile iscrivere alla rassegna solamente gli spettacoli di danza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti