Cronaca

Sraffa, borsa di
studio intitolata a
Marco Giuseppe Piloni

A partire dal 2016 l’istituto Sraffa assegnerà una borsa di studio intitolata a Marco Giuseppe Piloni, docente di economia diplomatosi proprio allo Sraffa, prematuramente scomparso lo scorso mese di luglio.

Come spiega Ernesto Abbà, dirigente dell’istituto, “il vuoto lasciato dalla perdita umana e professionale di Marco, è sottolineato nella nota che accompagna l’istituzione della borsa di studio: ha ispirato un progetto educativo promosso dagli stessi famigliari, volto a mantenere viva la sua abnegazione nei confronti della diffusione della cultura e della formazione”.
La borsa di studio avrà un valore di 300 e verrà assegnata a uno studente particolarmente distintosi per meriti scolastici e impegno in attività culturali significative. La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la segreteria della scuola entro il 2 febbraio 2016, redatta dai genitori degli alunni che presentano i requisiti richiesti: promozione all’anno successivo con media superiore o uguale a 9/10, svolgimento di attività sportiva presso una società iscritta alla federazione nazionale di appartenenza e svolgimento di attività di volontariato presso strutture del cremasco. La borsa di studio sarà assegnata dalla commissione congiunta composta da membri della famiglia Piloni e dal personale scolastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...