Cronaca
Commenta

Sanità lombarda,
l’Ospedale Maggiore
secondo in classifica

Anche quest’anno ottimo piazzamento per l’Ospedale Maggiore di Crema nel ranking delle aziende ospedaliere della Lombardia. La struttura sanitaria cremasca si è piazzata al secondo posto.

Con un punteggio pari a 85 su 100 – il massimo, per la fascia 3 – l’Ospedale Maggiore si attesta secondo in classifica a pari merito con l’azienda ospedaliera di Desenzano, mentre al primo posto svetta l’azienda ospedaliera di Busto Arsizio. Il risultato fa registrare un ulteriore miglioramento rispetto alla precedente valutazione, che vedeva comunque il Maggiore di Crema al sesto posto dopo le aziende ospedaliere di Brescia, Busto Arsizio, Garbagnate, Desenzano, Desio.
La graduatoria è stata fatta in base ad un mix di valutazioni che fanno capo a due aree: obiettiti operativi e gestionali. Attraverso la prima componente (punteggio massimo 40 punti) viene valutato il corretto rispetto delle regole di sistema. Al raggiungimento di almeno il 50% degli obiettivi operativi si accede alla valutazione degli obiettivi strategici che variano per ciascuna realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti