Commenta

Leadership in rosa,
aperto il bando del
Soroptimist Crema

Nella foto, l’Università Bocconi di Milano.

Anche per il 2016 il Soroptimist International club di Crema ha aperto il bando di concorso che darà la possibilità ad una ragazza – età massima 28 anni – di frequentare gratuitamente il corso di formazione  Leadership al femminile, costruiscila con noi, realizzato d’intesa con la Sda Bocconi.

Le candidate non dovranno superare il limite d’età prefissato e dovranno essere in possesso di  laurea specialistica o magistrale, conoscere la lingua inglese e avere residenza o il domicilio a Crema o nel territorio cremasco. Oltre alla modulistica – scaricabile sul sito www.soroptimist.it – le candidate dovranno presentare apposita domanda di ammissione entro il 18 gennaio 2016, utilizzando l’indirizzo mail soroptimistclubcrema@gmail.com.
Obiettivo del corso è “fornire alle giovani donne laureate concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo. Il percorso di sviluppo al femminile viene altresì proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale”. Le lezioni si svolgeranno presso la Sda Bocconi in due cicli, rispettivamente il 2, 3, e 4 marzo e il 9, 10 e 11 marzo 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti