Cronaca
Commenta

Pendolari cremaschi,
online il sondaggio per
chi viaggia in treno

Ritardi, coincidenze, sovraffollamento: a molti verrebbe spontaneo chiudere la catena di parole con pendolarismo. Si tratta infatti di 3 degli 11 problemi “tipici” del servizio ferroviario di Trenord sulla tratta Cremona-Treviglio.

È stato lanciato ufficialmente mercoledì 3 dicembre su Facebook il sondaggio I ritardi ti pesano? Fatti pesare (clicca sul link). Diffuso dal Comitato pendolari cremaschi, si propone due obiettivi: misurare statisticamente i fruitori e i loro spostamenti; raccogliere le esigenze e le richieste dei pendolari da sottoporre a Trenord, Regione Lombardia e Rfi.
Strutturato con poche, semplici domande a risposta chiusa, il sondaggio si può compilare in forma anonima. Come spiegano i referenti del Cpc, è stato realizzato su piattaforma Google per “dare la possibilità a tutti i pendolari o agli utenti occasionali  che dispongono di una connessione internet di potervi partecipare”. Anche le amministrazioni comunali sostengo l’iniziativa: i comuni di Soresina e Castelleone hanno nella propria home page una sezione dedicata al sondaggio e stiamo aspettando l’adesione degli altri comuni della tratta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti