Feste e turismo
Commenta

Crema, centro storico in
festa con i Mercatini di
Natale sotto il Torrazzo

Le festività natalizie scaldano i motori. Già si percepisce il clima di euforia che da sempre accompagna dicembre. In questa cornice si colloca l’iniziativa organizzata dalla Federazione italiana venditori ambulanti della Confcommercio Cremona, che per domenica 6 dicembre ha in programma i Mercatini di Natale sotto il Torrazzo.

Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà piazza Duomo e le vie del centro storico dalle ore 8 alle ore 18.30. Circa 80 espositori si installeranno all’ombra del Torrazzo all’insegna del commercio di vicinato e della produzione artigianale. Sulle bancarelle sarà possibile trovare i prodotti più disparati: dagli ornamenti natalizi alle specialità gastronomiche locali, passando per tessuti ed opere artistiche lignee.
Non solo commercio ma anche animazione: nel pomeriggio, con una piccola offerta libera, sarà possibile gustare le caldarroste – il ricavato verrà devoluto all’associazione cure palliative Alfio Privitera. Inoltre, in collaborazione con Meg e con il comitato del Carnevale Cremasco, Babbo Natale distribuirà dolci e caramelle ai visitatori più piccoli e ai loro genitori. Un’occasione per visitare Crema e le sue peculiarità, all’insegna del Natale e del commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti