Banda Giuseppe Verdi,
il 6 dicembre il primo
concorso Angelo Stringhi
Un’occasione per testare il livello di preparazione, ma anche dar sfoggio al proprio talento: il 6 dicembre gli allievi del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano si metteranno alla prova nella prima edizione del concorso intitolato ad Angelo Stringhi, organizzato grazie al supporto della Banca Popolare di Crema e dell’associazione Popolare di Crema per il territorio.
Dedicato alla memoria del fedelissimo trombonista del corpo bandistico, il concorso si svolgerà presso la Sala della Musica in piazza Aldo Moro a partire dalle ore 10. I ragazzi saranno suddivisi in due diverse categorie a seconda del percorso di studio intrapreso nella Scuola di musica della banda e saranno giudicati da una commissione composta dal presidente della banda, Antonio Zaninelli, da un maestro per ciascuna classe di strumento (Jader Bignamini per il clarinetto, Federica Ziliani per il flauto traverso, Alessandro Grioni per la classe di tromba, Fruszina László per il saxofono) e dai rappresentanti della Banca Popolare di Crema e dalla Popolare per il territorio.
Il contest fornirà un ulteriore stimolo agli allievi del corpo bandistico, che per la prima volta avranno l’occasione di esibirsi singolarmente, con l’accompagnamento del pianoforte. Per rendere il tutto ancora più stimolante, gli organizzatori hanno deciso di aprire l’esibizione al pubblico. Inoltre, la domenica successiva – il 13 dicembre – alle ore 17.30 la Sala della Musica ospiterà il Concerto di Santa Lucia della Junior Band, diretta da Cecilia Zaninelli: un altro appuntamento con la musica offerta dagli allievi del corpo bandistico Giuseppe Verdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA