Cronaca
Commenta

Crema, piscina:
tariffe aumentate
con la nuova gestione

Con l’ arrivo del nuovo gestore della piscina comunale di via  Indipendenza, la società Sport Management, cambiano le tariffe. Le iscrizioni ai corsi sono aumentate di 18 euro. La società si giustifica: rincari dovuti  ad  una offerta maggiore di corsi nuovi.

Le iscrizioni ai corsi, che inizieranno il 23 novembre, data che coincide con l’inizio della nuova gestione per la durata di 25 anni, sono già iniziate.

“L’obiettivo di Sport Management – spiegano i nuovi gestori – è quello di valorizzare il centro al massimo, per questo l’intervento è stato molto significativo su molti fronti, sia in termini economici che di qualità. A partire dall’offerta dei corsi di Sport Management che sarà molto ampia; infatti, oltre a quelli già proposti dalla società precedente, verranno inseriti nella programmazione anche corsi di nuoto guidato, corsi di nuoto pinnato, corsi di apnea, acquafitness, corsi di pallanuoto del progetto “Water Polo Ability” che forma atleti diversamente abili e normodotati. Sono previsti inoltre tornei di beach volley, beach tennis e triathlon. Tutti i corsi avranno tariffe agevolate per diversamente abili, giovani e anziani. Particolare attenzione è stata riservata anche agli orari e ai giorni d’apertura e ai servizi della piscina, che verranno ottimizzati a partire dalla possibilità già dall’estate 2016 di utilizzare in contemporanea sia le vasche scoperte sia quelle coperte. Inoltre, la piscina potrà ospitare eventi e iniziative nell’ottica di Crema Città Europea dello Sport 2016”.

Nell’offerta di Sport Management è rientrata anche la tutela del personale della piscina, per cui i lavoratori dell’ex gestione sono stati reintegrati nella nuova gestione. La serie di lavori impiantistici ingenti, necessari per potenziare ulteriormente l’impianto, per un valore di oltre 500.000 euro sono stati interamente a carico di Sport Management.

Il centro è composto da 4 vasche indoor, 2 da 25m e 2 vasche didattiche e da 3 vasche scoperte, una vasca olimpionica, una ludica e una vasca onde. All’esterno l’impianto include un solarium, un bar interno ed esterno e un centro estetico.
Il centro natatorio – Piscine Crema va ad aggiungersi agli altri 13 centri gestiti dalla società in Lombardia: centro natatorio E. Dugoni Mantova, centro natatorio Buozzi Melzo ( MI), centro natatorio A.Quadri Treviglio (BG), centro polisportivo Al Bione (LC), centro natatorio G.Signori Desenzano del Garda (BS), centro sportivo natatorio comunale Ghedi (BS), piscine Manara Busto Arsizio (VA), centro sportivo natatorio Pia Grande Monza (MB), centro sportivo Nei Monza (MB), piscina comunale Azzurra Nuoto Cassano D’Adda (MI), piscina comunale Segrate (MI), centro sportivo Le Betulle Luino (VA), piscina De Gregorio e piscina Olimpia Sesto S. Giovanni (MI).

Infoline: piscinecrema@sportmanagement.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti