Mostre, commedie, cantanti
Ricco weekend cremasco
L’inaugurazione della mostra nel S. Agostino e, nell’articolo, la locandina della raccolta di cibo per i gatti, oggi al Mammut di Romanengo

CREMA – C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra mostre, commedie, cantanti e, perché no, anche writers che dipingono il cavalcavia di Spino d’Adda. Tutti per il cremasco.
Sabato, 09-19.30, Romanengo. All’esterno del negozio Mammut, nella zona industriale, gazebo dell’associazione Arischiogatti che raccoglie cibo, farmaci e materiale utile per i gatti randagi.
ore 16.30, Museo civico cremasco. Presentazione del volume Il complesso degli ex “Stalloni” a Crema. Dal convento di Santa Maria Mater Domini al Centro d’Incremento Ippico.
ore 18, Soncino. Museo della Stampa, mostra di Pippa Bacca: Eva e le altre.
ore 20.30, Castelleone. Cena vegan (su prenotazione) in concomitanza con il concerto di Lou Moon, apprezzatissimo trio che riunisce ottimi musicisti dalle band The Please e Hellekin Mascara.
ore 21, Offanengo. Teatro don Bosco, musical Aladin. Ingresso 5 euro.
ore 21, teatro S. Domenico, concerto di Nina Zilli. Biglietti a 30 e 25 euro.
ore 21, teatro di S. Bernardino, rassegna teatrale Stelline. La compagnia Carabela di Spino d’Adda presenta Gli scherzi della fortuna. Biglietti a 5 euro.
ore 21, Madignano. Compagnia teatrale Chei da l’ultem dè presenta la commedia Sa ga mai finit da ‘mpararà.
ore 21, Cattedrale. Concerto gregoriano Le sette parole di Gesù, della Nova schola gregoriana, in occasione dell’ostensione della Sindone a Torino.
ore 21, piazza del Duomo. Sentinelle in piedi per dire no a un testo che vuole distruggere il matrimonio naturale, unica cellula su cui si possa fondare la società. In piazza diciamo sì alla famiglia, alla libertà d’espressione e all’unicità di ogni uomo e ogni donna.
Ore 21, piazza Garibaldi. Caramelle in piedi, manifestazione indetta dalle associazioni Progetto Crema, Arcigay Cremona La Rocca e Sentinelle Sedute. Presenza degli scrittori Antonino Pistone e Stefano Paolo Giussani e del direttore del mensile Pride, Stefano Bolognini che presenta il suo libro Balletti verdi.
ore 21, Soncino. Sala della ciminiera. Coro Alpa di Caravaggio. Per non dimenticare. Centenario dell’entrata in guerra dell’Italia.
Domenica, ore 8, via Verdi. Mercato straordinario con la presenza di 60 ambulanti, banchetti di antichità e degli hobbisti e la presenza di un carro di carnevale e del trenino Giacomino. Raccolta di materiale didattico da destinare alle scuole del terzo circolo di Crema.
Ore 8, Offanengo. Via De Gasperi. Mercato di Forte dei Marmi.
ore 14.15, Pianengo, via Convento. Il Wwf della provincia di Cremona e il Comitato Salviamo il Menasciutto organizzano una gita didattica nella riserva naturale palata Menasciutto. Bassano Riboni del Wwf accompagnerà alla scoperta dell’ambiente naturale della riserva.
ore 15.30, Offanengo. Teatro don Bosco, musical Aladin. Ingresso 5 euro.
ore 16, Castelleone. Ultimo appuntamento con la mini-rassegna primaverile per i più piccini dal titolo “Un té di matti”. In programma “P.P.: Piccolo Principe”, uno spettacolo di Teatro Caverna adatto a tutte le età che farà ridere sulla serietà dei grandi, riflettere sull’importanza dei sentimenti, interrogarsi sulla visione del mondo relazionarsi con gli altri esseri viventi, commuoversi di fronte all’amore.
ore 17, sala Pietro da Cemmo. Bicentenario della nascita di Giovanni Vailati. Concerto dellporchestra di mandolini e chitarre Città di Brescia.
Ore 17, Spino d’Adda. Inaugurazione di Senza limiti, il cavalcavia dipinto dai writers.
ore 21, Madignano. Compagnia teatrale Chei da l’ultem dè presenta la commedia Sa ga mai finit da ‘mpararà.