Cultura

Appuntamenti del weekend
Domenica tutti a piedi

CREMA – In questo weekend spicca la domenica a piedi per chi ha intenzione di raggiungere il centro di Crema.

Venerdì, ore 20.45. Sala Alessandrini, l’associazione religiosa socio culturale islamica Assalam (la pace) si presenta ai cremaschi. Previsti ospiti di di prestigio.

Ore 21.15, Castelleone, via Cappi. Per Alice nel paese  performance di danza ideata per spazi non convenzionali dal titolo Free Hug e curata dal Collettivo K delle due danzatrici e coreografe Maruska Ronchi ed Elisa Sbaragli.

Sabato, 9-19 Piazza Giovanni XXIII. Vendita dell’olio della salute Lilt 2015. Con l’olio verrà offerto un filone di pane.

Ore 17.30 sala Bottesini. Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema organizza una “Trumpet Master Class” tenuta dal trombettista di fama internazionale Maestro Marco Bellini.

Ore 20.30, Offanengo. Biblioteca, spettacolo Uomini in guerra. Ingresso libero.

Ore 21, sala Bottesini, concerto degli allievi per chitarra, violino e cori.

Ore 21, Casale Cremasco. Cremaschi in viaggio, Transiberiana e transmongolica.

Ore 21, teatro S. Bernardino. Per la rassegna Stelline, tornano gli Amici del teatro di Treviglio che presentano Laur de l’otre mund. Biglietti a 5 euro.

Ore 21, Capralba. Palestra, La compagnia instabile di Misano Gera d’Adda presenta La buona novella, musiche di Fabrizio de André

Ore 21, Auditorium Manenti. La compagnia DeSidera teatro e territorio presenta Nel cuore di una stanza, amore e dolore in Cecilia Maria Cremonesi. Ingresso libero.

Ore 22, Castelleone, via Cappi. Alice nella città, saliranno sul palco di Alice Le Capre a Sonagli.

Domenica, ore 8-18, tutti a piedi a Crema. Al massimo in bicicletta, per la targatura del vostro mezzo, in piazza del Duomo, dove c’è l’esposizione di bici nuove  e d’epoca.

Ore 8-18, Castelleone. Mercatino dell’antiquariato.

Ore 9.30, stazione di Crema. Ecoazioni, azioni contro l’abbandono dei rifiuti con Legambiente e Fiab.

ore 10-18, Castelleone. Lions Day, che consisterà nel Cardiolions (prova di misurazione della pressione, del colesterolo e della glicemia gratuita) presso i gazebo posizionati davanti alla Chiesa dI S. Giuseppe, presso la torre Isso; nella raccolta di occhiali usati, che non servono più, che verranno destinati alle persone bisognose, sia italiane, sia europee, sia del terzo mondo; nella prova dell’udito (gratuita) presso il teatro Leone.

Ore 10, Farinate. Rievocazione storica medievale con la confraternita del Dragone. Ore 17.30, lettura musicale con i Doni delle muse. Ore 20.30, spettacolo di fuoco La luce che danza.

Ore 16, Castelleone, via Cappi. Alice nella città per i più piccoli. “Nella pancia della torre”, rappresentato dagli attori di Teatroallosso, progetto dedicato al teatro ragazzi da ricondurre all’intensa attività dell’attore Nicola Cazzalini.

Ore 17, Soncino. Filanda, musica I quartetti di Mozart.

Ore 17.30 sala Bottesini. Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema organizza una “Trumpet Master Class” tenuta dal trombettista di fama internazionale Maestro Marco Bellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...