Cultura

Teatro, mostre e corsa
nel weekend cremasco

CREMA – Come sempre, tanti gli appuntamenti nel cremasco.

Domenica. Ore  10. Crema, piazza Duomo, Aperunning Special: corsa ludico motoria non competitiva aperta a tutti, anche ai diversamente abili.

Ore 16. Castelleone, Alice nella città, spettacolo per bambini: Atto I – Comico Round” delle attrici e giocoliere di Limen Teatro che condurranno il pubblico in un gioco raffinato fatto di danza acrobatica, riferimenti al cinema muto e buffi coinvolgimenti.

Ore 16. Soresina, Teatro Sociale. Pierone e il lupo, teatro per bambini e famiglie. Al termine, merenda per tutti.

Ore 21. S. Domenico, prosa: “Antigone, una storia africana” liberamente tratto dall’opera di Jean Anouilh.

Lunedì. Ore 21. Sala Ricevimenti del Comune di Crema  si svolgerà una iniziativa dal titolo Banche popolati e territorio. Quale futuro? E’ prevista una relazione introduttiva dell’ On. Giovanni Paglia, deputato di Sinistra Ecologia Libertà e Capogruppo SEL nella Commissione Finanze e un contributo del sindaco  Stefania Bonaldi.

Martedì. Ore 20.45 Crema, oratorio del Duomo via Forte 3, si tiene una riunione tra Cisvol e associazioni per proseguire nel discorso intrapreso ad ottobre riguardante la Nuova festa del volontariato.

Mercoledì. Ore 21, Bagnolo, seconda serata della rassegna di Bioetica dal titolo il “Nelle tue mani? Relazione medico-paziente e la nuova dimensione della cura”. Affronteranno l’argomento Don Simone Valerani e Silvano Allasia, con il contributo anche di Marco Trogu, medico presso il reparto di Riabilitazione specialistica dell’Ospedale di Romano di Lombardia; nel corso della serata contributo di Vittorio Dornetti.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...