Ultimo colpo a Crespiatica
Ha un nome il rapinatore
MONTE CREMASCO – Ultimo colpo conosciuto, ieri a Crespiatica, dove ha rapinato una farmacia. Un uomo con un casco in testa è entrato nella farmacia lodigiana e, mostrando un coltello, ha prelevato l’incasso, solo 200 euro. Quindi, è fuggito. Erano le 15.30 e i carabinieri di Lodi sono arrivati ben presto sul posto, senza trovare il rapinatore. Ma questa volta le sue tracce sono rimaste e i militari lehanno seguite tant’è vero che dopo poche ore sono arrivati a identificarlo. Si tratta di un uomo di Monte Cremasco il quale, secondo i carabinieri, sarebbe autore di numerose rapine perpetrate a cavallo tra il cremasco e il lodigiano. L’uomo sarebbe il rapinatore che dalle nostre parti agiva con la maschera di Anonymus e che ha portato a termine, tra gli altri, il colpo nella tabaccheria Cartomagica di Dovera, dove è entrato alle 19 del 25 febbraio scorso con indosso la maschera, ha mostrato il coltello alla titolare e ha portato via soldi, gratta e vinci e sigarette per oltre 8000 euro. Su di lui ci sono sospetti anche per altre rapine, come quella alle poste e a un bar di Monte Cremasco, dove arrivava in bici, rapinava e fuggiva. Dopo gli accertamenti, il rapinatore sarebbe stato denunciato a piede libero.
Secondo le ultime informazioni, i carabinieri di Lodi hanno individuato il sospetto e avvertito i colleghi di Crema che lo hanno atteso davanti alla sua abitazione di Monte Cremasco. Quando il sospetto è arrivato, i militari lo hanno fermato. Addosso aveva 120 euro e il giubbotto che indossava il rapinatore della farmacia di Cresciatica, immortalato dalle telecamere interne al negozio.
Il presunto rapinatore ha 30 anni, è tossicodipendente ed è incensurato e il magistrato non ha disposto l’arresto, nonostante ci sia il sospetto che sia l’autore di almeno sei rapine negli ultimi mesi, lasciandolo a piede libero.
Pgr
© RIPRODUZIONE RISERVATA