Cultura
Commenta

Appuntamenti nel weekend
Chiude Baj, aprono i teatri

Una scena di Amico Albero, in scena a Castelleone

CREMA –  Weekend ricco di appuntamenti per i cremaschi.

Oggi – Ore 10-18 mostra Totubaj al S. Domenico. Ingresso libero

Ore 9 – 12:30; ore 17 – 19. Via Tensini, raccolta firme per impedire la realizzazione di un luogo di culto islamico a Crema. Lo comunica il Club Forza Silvio Crema 1, organizzatore dell’iniziativa.

Ore 16, Villa Benvenuti, via Torre 16 a Ombriano, presentazione del calendario commemorativo:VIII centenario della ricostruzione; 1° centenario della Grande guerra. Organizza L’Araldo.

Ore 16.30 – Ritornano gli appuntamenti della rassegna culturale Sabato al Museo. Oggi I manoscritti del Serio morto, curati e realizzati da Luigi Dossena. Sala Fra Agostino presso il Museo civico di Crema e del Cremasco. Ingresso libero.

Ore 16.30 – Sentinelle in piedi in piazza Duomo.

Ore 16.30 – Le Frittelle in Piedi con una contro-manifestazione pacifica per manifestare contro l’intolleranza e la violenza di qualsiasi tipo”. Si gustano le frittelle tutti assieme davanti al favoloso Duomo di Crema e all’insegna della tolleranza”.

Ore 21 – Teatro S. Bernardino. Voci dalla collina, tratto da Antologia di Spoon River. La compagnia degli Sbrufù da Pandì mette in scena la celebre antologia. Biglietti a 2.50 euro al botteghino, aperto dalle 20.30.

Ore 21.15: Per Alice nella città, a Castelleone, Vuoti di Memoria della compagnia bergamasca Brincadera. Reading teatrale tratto dal romanzo di Hervè Jaouen “Mamie Mémoire”, che narra la storia di una famiglia la cui nonna materna è colpita dal morbo di Alzheimer. Per limitare i danni della malattia, bisogna invogliarla, tenerne vivi i ricordi, disinnescare i meccanismi invisibili che le fanno commettere le più imprevedibili bizzarrie. In scena, a raccontare tutto questo, la voce e la musica di cinque bambini

Domenica –  Ore 9 – 12:30; ore 17 – Piazza Duomo, raccolta firme per impedire la realizzazione di un luogo di culto islamico a Crema. Lo comunica il Club Forza Silvio Crema 1, organizzatore dell’iniziativa.

Ore 10-18 – Mostra al S. Agostino Totubaj, con possibilità di visita guidata. In accoglimento delle numerose richieste pervenute, grazie alla disponibilità dell’associazione Il Ghirlo, saranno possibili visite guidate gratuite alla mostra Totubaj: oggetti quotidiani nell’ultimo Baj. ??Chi fosse interessato potrà presentarsi oggi o domenica 18 gennaio 2015 alle ore 15:45, con inizio percorso alle ore 16, davanti alla Sala Agello presso il Museo di Crema e del Cremasco. ??Saranno possibili anche visite guidate riservate alle scuole al mattino su prenotazione.

Ore 16 – Castelleone, merenda a teatro del Viale. La compagnia Teatro Daccapo presenta L’amico Albero. Ingresso 5 euro.

Martedì – Ore 21 – Per il viaggio attraverso le immagini, presso la biblioteca di Crema, Transiberiana – Transmongolica, videoproiezione di Giuseppe Circhetti.

© Riproduzione riservata
Commenti