Ultim'ora
Commenta

Crisi in Siria:
7 novembre incontro
pubblico a S. Maria

– Nella foto, il Comitato cremasco per la Pace.

Il Comitato Cremasco per la Pace, in collaborazione con l’Associazione ONG ‘Speranza – Hope for Chidren’, organizza per il 7 novembre alle ore 21.00 presso il Circolo ARCI di Santa Maria della Croce (via Mulini 30/B) a Crema, un incontro pubblico sulla crisi umanitaria che il popolo siriano sta vivendo.

L’iniziativa è successiva all’incontro sulla questione palestinese “Palestina. Ieri, Oggi … Domani?”  del 30 Ottobre nella quale si è parlato del massacro compiuto dall’esercito israeliano nei confronti del popolo palestinese. I relatori di ‘Hope for Children’ illustreranno l’evoluzione della crisi a partire dalla loro esperienza  diretta sul campo. “In questo momento – si apprende dal comunicato – sul territorio palestinese non c’è una situazione di Pace, ma una tregua e una semplice scintilla potrebbe innescare altra violenza”. “La nostra attività – spiegano gli organizzatori – prosegue con l’adesione e la partecipazione alla manifestazione dell’ 8 novembre a Ghedi per dire “no” alle guerre, “no” alle spese militari e “no” alle “basi di morte”.

“Ricordiamo inoltre – concludono – che si prevede l’organizzazione di un’iniziativa pubblica a favore dell’effettivo riconoscimento del diritto di culto per la comunità musulmana anche nella nostra città, sulla base del principio costituzionale  della libertà religiosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti