Cultura

“Il bello della settima
arte”: il debutto del FAI
sul grande schermo

Tre appuntamenti per altrettanti film. Questa la proposta del FAI, da stasera, 21 ottobre, ospite al Multisala Portanova per una rassegna cinematografica inedita: “Il bello della settima arte”.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la delegazione cremonese del Gruppo FAI Giovani, ed il cinema di via Indipendenza. “Il filo rosso dei film scelti – si legge nella descrizione dell’iniziativa – è il bello che, secondo la mission del FAI (Fondo Ambiente Italiano), salda il tema del paesaggio e della natura con quello dell’arte, in  una prospettiva che spazia dall’Europa e arriva oltreoceano”. Assicurano gli organizzatori: “le pellicole, curate da tre maestri del cinema, promettono di sedurre il pubblico grazie alla qualità della fotografia, delle inquadrature, del montaggio”.

Partenza, dunque, questa sera, alle ore 21 con “I colori della passione”, di Lech Majewski. Il secondo appuntamento si terrà, invece, martedì 18, con “To the wonder”, di Terrence Malick. Conclusione del ciclo di incontri con “Into the wild”, capolavoro di Sean Penn.
Il costo d’ingresso è di 5,70 euro. Con la tessera FAI verrà praticato uno sconto, che permetterà di acquistare il biglietto a 3,50 euro. Il costo della tessera (che sarà possible acquistare in loco), è di 10 euro, per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, e di 20 euro dai 26 ai 40 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...