Sport
Commenta

Pallacanestro Crema
Allenatori dell’Armani
per un giorno

Allenare per un giorno le formazioni giovanili dell’Armani Jeans Milano. Questa impegnativa ma stimolante possibilità offerta agli allenatori del settore giovanile della Pallacanestro Crema è la proposta più innovativa emersa nel vertice tra la dirigenza dell’Olimpia Milano, rappresentata dal responsabile tecnico del settore giovanile Stefano Bizzozero, e quella della Pallacanestro Crema, nell’ambito del progetto di collaborazione che ha visto la società cremasca coinvolta in qualità di Centro di Formazione Armani Jeans, a tutt’oggi l’unico al di fuori dell’area milanese.
Il principale allenatore del settore giovanile Armani ha espresso vivo compiacimento per il livello di preparazione dei tecnici della Pallacanestro Crema Alessandro Galli, Simone Sandel, Matteo Premoli, Melissa Denti e Roberto Anzivino. Un plauso anche per l’organizzazione del settore giovanile, che fa capo a Gloria Severgnini, coadiuvata tra gli altri da Pierluigi Ferla ed Enio Curti. Preparatore atletico il professor Alessandro Cadei, responsabile minibasket con la collaborazione di Greta Boselli. Molta attenzione è stata posta sulla  sinergia tra le due società, al fine di promuovere la crescita dei giovani cestisti del nostro territorio.

Questo il commento del capo allenatore cremasco Alessandro Galli: “Il progetto di collaborazione tra la Pallacanestro Crema e l’Olimpia Milano è il vertice del grande lavoro fatto dalla società per migliorare numericamente e qualitativamente il proprio vivaio, e grazie alla grande disponibilità trovata a Milano va proseguito nel tempo e rafforzato. E’ sicuramente di grande aiuto per quei tecnici che devono ancora completare la propria crescita professionale”. La società cremasca sta così dimostrando con i fatti e con gli sforzi compiuti la propria vocazione alla formazione delle nuove leve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti