Sport

Erogasmet,
domenica sfida
col Calolziocorte

Sfida domenicale per l’Erogasmet che sarà impegnata alle 18 sul campo di Calolziocorte, fanalino di coda della classifica con 10 punti a pari merito con Reggio Emilia e Bernareggio. Nonostante la posizione, i lecchesi, allenati da Alfredo Bertari, arrivano da un periodo positivo con 3 vittorie nelle ultime 5 gare disputate, in cui hanno battuto anche squadre molto quotate come la capolista Imola e Lissone, la stessa Lissone che ha invece dato a Denti e compagni il quarto dispiacere consecutivo, serie negativa che ha fatto scendere Crema all’ottavo posto in classifica con un bilancio di 9 vittorie e 9 sconfitte.
Il quintetto di Calolziocorte è guidato in posizione di playmaker dal capitano Simone Paduano, molto bravo a mettere in ritmo i compagni e buon difensore. Il reparto esterni è formato da Fabrizio Milan, guardia di scuola Desio, veloce e molto bravo in transizione, e da Gabriele Cesana, ala dotata di buona tecnica, recuperato dopo un lungo infortunio. Il punto di forza dei lecchesi è però il reparto lunghi dove giocano i migliori marcatori della squadra, Gianluca Borghi, molto bravo nel gioco in post basso, e Pierpaolo Corbetta, centro con anni di esperienza anche in DNB, molto tecnico che può colpire anche dalla distanza e ottimo rimbalzista.
Dalla panchina il reparto esterni può contare sul playmaker Andrea Casati, buon realizzatore e bravo in penetrazione, sulla guardia Daniele Amadio, buon tiratore dalla distanza e sull’ala Daniele Floreano, lottatore e buon difensore. Il cambio dei lunghi è invece Loris Giacchetta, giovane lungo intimidatore, bravo a concludere all’interno dell’area. Completa le rotazioni il giovane classe’96 Luca Brambilla.
Questa sfida rappresenta un crocevia importante per i ragazzi di coach Galli. Calolziocorte non è un avversario da sottovalutare visto il buon momento di forma che sta vivendo ma l’Erogasmet ha sicuramente maggior talento nel roster per imporsi. I biancorossi hanno bisogno di questa vittoria per tornare a muovere la classifica e per affrontare nel modo migliore il proseguo del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...