Sport
Commenta

Per l’Erogasmet
sfida impegnativa
contro MilanoTre

Sfida impegnativa per l’Erogasmet Crema che sabato alle 21 al PalaCremonesi ospita MilanoTre Basket. La squadra milanese, allenata da Sandro Pugliese, si trova in terza posizione a quota 20 punti, ma viene da un periodo non particolarmente positivo con una sola vittoria nelle ultime 4 partite disputate e una netta sconfitta a Pisogne settimana scorsa.
Il quintetto di MilanoTre è formato da tre esterni con diversi punti nelle mani, a partire dal pericolo numero uno per la difesa cremasca, la guardia Giuseppe Giocondo, 18,1 punti di media in campionato, molto bravo nell’1 vs 1 e nel tiro dalla media distanza. Il secondo giocatore da tenere d’occhio sarà il playmaker Michael Iacono, buon realizzatore ed ottimo tiratore da 3. Completa il reparto guardie, il tiratore Marco Colombo, ottimo da dietro l’arco dei 6,75 ma abile anche a concludere vicino al ferro. Sotto canestro agisce una coppia ben equilibrata, formata dal nuovo arrivato Omar Darwish, pivot classe ’90, molto forte fisicamente e buon rimbalzista e da Guido Soresina, centro dinamico, con un buon tiro anche dalla media.
Dalla panchina il giocatore più utilizzato è la giovane guardia Niccolò Tandoi, cresciuto nel vivaio di MilanoTre, ottimo difensore e con un buon 1 vs 1, mentre il play di riserva è Giorgio Delmenico, dotato di un discreto tiro da 3. I due cambi dei lunghi sono l’ala Dario Piva, classe ’94 di scuola Olimpia, bravo ad attaccare il ferro, e il centro Mattia Picco, giocatore agonista, molto utile nella fase difensiva e discreto tiratore da tre.
Dopo la sconfitta in casa della capolista Imola, i ragazzi di coach Galli si trovano in 6° posizione a pari merito con Castiglione Murri. L’obiettivo primo posto, che coinciderebbe con la promozione diretta, sembra molto lontano ma per i leoni biancorossi è importante non mollare e pensare a portare a casa i due punti ad ogni incontro fino alla fine del campionato. La partita di sabato è un primo banco di prova per capire se davvero l’Erogasmet può puntare alle posizioni di alta classifica.

© Riproduzione riservata
Commenti