Cronaca

Furti di rame, la polizia
ne recupera 37 quintali
e denuncia ricettatore

Furti di rame, nei guai un ricettatore. A rimediare una denuncia un 60enne, I.M. proprietario di un garage dove la polizia a rinvenuto 37 quintali di rame e un furgone rubato a Urgnano (Bg). L’uomo è stato identificato dopo che la polizia giunta a Santa Maria per verificare la presenza di persone sospette in un fabbricato, ha sorpreso cinque o sei individui armeggiare intorno ad un furgone all’interno di un garage. Alla vista della volante gli uomini si sono dati alla fuga.
Immediata la rincorsa da parte degli agenti che, non appena usciti dai garages sotterranei hanno dovuto scansarsi per evitare di essere investiti da una vettura, che puntava a tutta velocità nella loro direzione.
Gli agenti, scampati per un soffio all’investimento, sono riusciti a prendere il numero di targa della macchina che non risulta rubata.
Ora la polizia sta indagando per identificare le altre persone che sono fuggite e per capire la provenienza del quantitativo di cavi di rame dell’alta tensione, ritrovato. Il furgone è invece verrà riconsegnato al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...