Cronaca

Evade dagli arresti
domiciliari, ora sconterà
la pena in carcere

Era evaso dagli arresti domiciliari, per andare a comprare un’auto. Ora A.E.B. è stato di nuovo arrestato e condotto il carcere a Cremona. L’uomo, residente a Rivolta d’Adda condannato per peculato e truffa in danno della Regione Piemonte – Gestione delle Aree Protette del Ticino e del lago Maggiore con sede a Cameri (Novara) – si era impossessato degli stipendi del personale mettendo da parte 300mila euro – , era uscito da casa lo scorso 9 gennaio ed era stato rintracciato dai carabinieri nel parcheggio del Trony di Bagnolo Cremasco. Nell’occasione era finto di fronte al giudice che l’aveva condannato a otto mesi per la fuga e rispedito agli arresti domiciliari.
Ora il Tribunale di Novara ha riesaminato la sua condotta ed ha ritenuto che l’unica misura coercitiva idonea a tutelare la collettività dal comportamento del condannato è la detenzione in carcere.
L’ordine di carcerazione è stato eseguito dagli stessi carabinieri che lo hanno accompagnato in carcere a Lodi per l’espiazione della pena determinata dai Tribunali di Novara e Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...