Cronaca
Commenta

“Per i cremaschi
in difficoltà garantisco
il massimo impegno”

L’augurio del sindaco Stefania Bonaldi alla città. E la promessa di un massimo impegno da parte sua e di tutta la giunta per portare avanti progetti concreti per la città. E dare una mano a tutti i cremaschi in difficoltà.

Auguro a tutti noi cremaschi, cittadini e amministratori, di trovare le energie necessarie per mantenere le attuali certezze e conquistarne di nuove.
Il mio impegno in questo senso è assoluto, e sono certa di condividerlo con la giunta, i collaboratori della struttura comunale e con tutti i nostri concittadini di buona volontà.
Stiamo lavorando a progetti importanti, alcuni, come quelli dell’area Stalloni, fondamentali.
Il tempo con cui ci misuriamo richiede di incrementare la nostra storica vocazione al lavoro, sostenendola col silenzio, con la competenza, con la capacità di impegno e sopratutto con l’immaginazione, perché occorre trovare risposte oltre il recinto del consueto.
Oggi ci viene infatti richiesto di coniugare la nostra formidabile tradizione all’operosità con la capacità di guardare in direzioni diverse, alla ricerca di nuove opportunità che, ne sono certa, ci faranno superare le difficoltà del momento, permettendoci di offrire maggiori certezze alle famiglie e a quella gioventù che non vogliamo possa diventare un parcheggio di speranze senza domani.
E’ un’impresa che richiede però una politica diversa, capace di fornire personale integerrimo e di elevate competenze, ma soprattutto di farsi essa stessa esempio di comportamenti virtuosi, perché solo questo la legittimerà a chiedere alle persone anche il più piccolo dei sacrifici, ma soprattutto incoraggerà le persone ad aprirsi al prossimo con maggiore fiducia. Una politica pulita e capace, devota alla causa del bene comune, favorirà la svolta che cerchiamo e che già intravvediamo nella sensibilità e nella dedizione di tantissimi nostri concittadini, attraverso l’associazionismo, il volontariato, l’impegno civile, sociale e culturale a beneficio della comunità.
Sono vicina a tutti i cremaschi, soprattutto a quelli in difficoltà, a loro garantisco il massimo impegno di questa amministrazione affinché non si sentano soli e trovino ragioni per guardare avanti con maggiore ottimismo.
Il sindaco
Stefania Bonaldi

© Riproduzione riservata
Commenti