Cronaca
Commenta

Pianengo, week-end di eventi
Mercatini di Natale a Km 0
e inaugurazione Casa dell’Acqua

Fine settimana pre natalizio di eventi a Pianengo. Dal mercatino di Natale a km zero alla Casa dell’Acqua i pianenghesi avranno l’imbarazzo della scelta su come trascorrere questo fine settimana.
Si parte oggi dalle 15 con una merenda con Babbo Natale che attenderà i più piccoli e i ritardatari che non hanno ancora consegnato la loro letterina. Vicino al grande albero laboratori per costruire addobbi, truccabimbi e giochi per tutti i bambini con gli elfi di Babbo Natale.
Domenica intensa con i mercatini di Natale, concerti e inaugurazione della Casa dell’Acqua. Alle ex elementari dalle 14, prodotti alimentari a non del nostro territorio in mostra e in vendita per gli ultimi regali per il Natale. Sempre alle ex elementari alle 16,30 concerto dei pianisti pianenghesi e alle 17,30 spettacolo teatrale per bambini “C’era una volta… Ortensia di Natale” con la compagnia Baracca di Monza.
Dalle 15 concerto di Natale nella chiesa parrocchiale con il coro Vocalize e il coro Santa Maria In Silvis al termine del quale sarà inaugurata la Casa dell’Acqua. Alla presenza del sindaco Ivan Cernuschi, del presidente dell’Ato Giampietro Denti, del Presidente di Padania Acque Ercole Barbati e del consigliere regionale Agostino Alloni il taglio del nastro della Casa dell’Acqua. Un erogatore di acqua naturale e gasata a disposizione dei pianenghesi realizzata nei giardini a fianco alla chiesa parrocchiale. Un investimento di 25mila euro dei quali 10mila messi a disposizione dall’Ato e il restante ammortizzati con la vendita dell’acqua.
Un progetto per favorire l’utilizzo dell’acqua pubblica anziché dell’acqua in bottiglia, che prende piede nel cremasco. Solo la scorsa settimana ne è stata inaugurata un’altra a Romanengo. Al termini il sindaco scambierà gli auguri con le associazioni dei paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti