Al PalaCoim
i campionati italiani
di lotta Sambo
Si disputeranno domani, 15 dicembre, presso il PalaCoim di Offanengo, i Campionati italiani di lotta sambo. I campionati sono organizzati dall’Asd Moving Club di Crema in collaborazione con la Federazione Italiana Lotta Sambo e saranno validi per l’aggiudicazione dei titoli nazionali nelle categorie maschile: kg 52, 57, 62, 68, 74, 82, 90, 100 e più 100; femminile: 48, 52, 56, 60, 64, 68, 72, 80 e più 80.
Alle competizioni è prevista la partecipazione di un gran numero di atleti di alto livello, fra i quali i componenti della squadra nazionale, appena rientrati dai recenti campionati del mondo che si sono svolti in Russia a San Pietroburgo dal 22 al 24 novembre.
I campionati mondiali, le cui premiazioni il primo giorno di gara sono state effettuate dal presidente della Russia Vladimir Putin, ex atleta e maestro di Sambo, sono stati il primo impegno nella nuova carica di segretario generale della FIAS, federazione mondiale di sambo, di Roberto Ferraris, già presidente della Federazione Italiana Lotta Sambo e direttore tecnico della nazionale italiana e dell’ASD Moving Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA