Commenta

Studenti di Pesaro in visita
da Ancorotti: interesse
per il corso in cosmesi

Due classi, un terza e una quarta, di chimica e cosmetologia presso l’IPSIA Benelli di Pesaro sono arrivate oggi a Crema per una visita presso Ancorotti Cosmetics.
Le alunne di terza sono all’ultimo anno del percorso triennale regionale di estetiste, e la quarta è composta dalle ragazze che l’anno scorso hanno ottenuto la qualifica di operatore del benessere- estetiste ed acconciatrici e che continuano il percorso all’interno dell’istruzione professionale per conseguire il diploma di maturità.
Le alunne hanno studiato dalla classe prima chimica e chimica cosmetologica. Hanno approfondito la conoscenza di una formulazione chimica, di come si redige un’etichetta, conoscono i principali eccipienti e principi attivi, sanno preparare semplici emulsioni, sanno determinare la carica batterica presente in un emulsione, la classe quarta sta studiando anche la legislazione del settore cosmetico normata dal regolamento 1223/2009 dell’UE e le diverse tipologie di macchinari utilizzati per la produzione industriale dei cosmetici.
La visita, che segue la visita estiva di una scuola superiore di San Benedetto del Tronto, conferma il forte interesse delle scuole verso il mondo produttivo e la necessità di formazione mirata che il corso IFTS dell’IIS Galilei in “Scienza e Tecnologia della Cosmesi”, promosso da Ancorotti Cosmetics, inizierà a soddisfare. A breve verranno aperte le iscrizioni al corso finanziato da Regione Lombardia, che inizierà a Crema a Gennaio 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti