Commenta

San Domenico, week-end di
eventi: da Omar Fantini
alla prima della Scala

Intenso fine settimana di eventi al teatro San Domenico. A partire da venerdì fino a domenica il teatro offre alla città una serie di spettacoli che vanno dai concerti al cabaret fino alle proposte per i più piccoli.
Il via venerdì 6 dicembre con il concerto degli allievi dell’istituto musicale Folcioni che si terrà presso la Sparkasse.
E il primo appuntamento clou della settimana sarà proprio venerdì al teatro cittadino, con Omar Fantini. Da Zelig Off a Colorado, da Metropolis a Amici@Letto, Omar Fantini torna in teatro con “Dal vivo… finchè son vivo!!!” show ironico e divertente dove il comico bergamasco mescola sapientemente irresistibili monologhi sulla vita quotidiana e alcuni dei suoi personaggi cult con sezioni assolutamente improvvisate rendendo così lo spettacolo ogni volta unico e diverso.
Le deviazioni dei quarantenni di oggi prodotte dalla tv anni ’80 e dai suoi improbabili protagonisti, una zoomata sui personaggi più popolari dei cartoon di quel periodo come Pollon o Sampei. Omar ripercorre così un decennio di tv analizzando i danni permanenti che questa ha causato nella generazione cresciuta a pane e piccolo schermo.
Secondo importante appuntamento sarà sabato, giorno di Sant’Ambrogio, a partire dalle 18 con la diretta de Le Traviata di Giuseppe Verdi, prima della Scala di Milano.
Doppio appuntamento, infine, domenica pomeriggio. Alle 15 Bianco & Rosso, letture animate sul Natale e laboratorio di costruzione del burattino di Babbo Natale.
Dalle 16 il piccolo concerto dell’Immacolata con gli allievi del Folcioni al negozio Le Grazie di via Crispi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti