Cultura
Commenta

Mostra collettiva
del Fotoclub Ombriano
in piazza Duomo

Mostra collettiva in piazza Duomo per il Fotoclub Ombriano-Crema. Gli associati esporranno il prossimo 12 ottobre seguendo la formula della scorse due edizioni: diciotto fotografi in esposizione che presenteranno i loro personali lavori che spaziano dalla fotografia macro alla fotografia di viaggio, dall’indagine sul territorio allo sport, e via discorrendo. Una mostra, quindi, a 360 gradi capace di mostrare le diverse sfaccettature del circolo fotografico cittadino che, con questa esposizione collettiva, mette in condizione i propri associati di sviluppare i temi che più li caratterizzano. L’esposizione sarà visitabile dalle 9.30 alle 18.30. I soci del fotoclub saranno sempre presenti per rispondere alle curiosità dei visitatori o per dare informazioni sulle attività che vengono svolte in ambito associativo.
Tra le attività storiche del Fotoclub, il corso base di fotografia che avrà inizio il 10 febbraio 2014 e che prevederà 16 ore di lezioni teoriche e tre uscite sul campo per mettere in pratica quanto appreso in aula. Un corso che darà le basi tecniche per la realizzazione di belle fotografie, ma che fornirà anche spunti per conoscere la fotografia a tutto tondo. Il corso sarà tenuto dal docente professionista Alberto Prina con l’assistenza dei soci del fotoclub.
Infine, da segnalare l’uscita fotografica per domenica 13 ottobre a Pisa in occasione della premiazione di Fabiano Venturelli, primo classificato nella sezione bianco e nero del 45° Concorso Fotografico Nazionale “Truciolo d’Oro” di Cascina (PI): orgoglio cremasco in terra toscana.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative del Fotoclub è sempre disponibile il sito Internet ufficiale, ricco di materiale e di fotografie, raggiungibile all’indirizzo www.fotoclubombriano.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti