Sport

Erogasmet Crema:
calendario pronto, via
il 6 ottobre a Pisogne

È stato redatto il calendario della Divisione Nazionale C per la stagione 2013/14. Si tratta ancora del calendario ufficioso dato che potrebbero esserci ancora piccole modifiche riguardanti soprattutto orari e giorni delle partite a seconda della disponibilità dei palazzetti. Per l’Erogasmet Crema, inserita per il sesto anno consecutivo nel girone B, dovrebbe prospettarsi un’esordio tutt’altro che semplice domenica 6 ottobre su un campo notoriamente infuocato come quello di Pisogne. Iniziare col piede giusto espugnado un parquet storicamente ostico alla franchiga cremasca e contro una delle squadre che più si sono rafforzate durante la pausa estiva garantirebbe un’iniezione positiva al morale di Coach Galli e uomini.
Esordio casalingo che avverrà invece il week-end successivo quando al Palacremonesi arriverà la Virtus Imola, formazione che l’Erogasmet non ha mai incontrato sul suo cammino e reduce da una promozione in DNB clamorosamente sfumata nel corso dell’ultima giornata della passata stagione prima di venir elimata al primo turno playoff da San Marino.
Inizio col botto quindi per l’Erogasmet dato che nella quinta giornata d’andata andrà a far visita a Lissone, altra franchigia che si è particolarmente rinforzata durante l’off-season.
I DERBY:
Orfana di Orzinuovi, l’unico derby che l’Erogasmet Crema disputerà quest’anno sarà la sfida infinita coi cugini cremonesi di Piadena (6 a 6 il computo delle sfide dirette con Crema in serie positiva da tre partite).
La gara d’andata si disputerà a Piadena sabato 30 novembre mentre la replica andrà in scena al Palacremonesi sabato 15 marzo 2014.
Tutti i match casalinghi dell’Erogasmet dovrebbero svolgersi come di consuento il sabato alle ore 21.00.
Tutti tranne una: la FIP come di consueto ha stabilito che tutte le partite dell’ultima giornata di ritorno verranno disputate domenica 13 aprile alle 18.00. Quel giorno al Palacremonesi arriverà la neopromossa Nerviano sperando che per Galli e i suoi si siano già aperte le porte dei play-off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...