Commenta

‘Armonicamente’ e Baskin
Fine settimana di iniziative
per Croce rossa e comune

​Un fine settimana intenso per la Croce Rossa cittadina: oltre ad “Armonicamente – prima rassegna del benessere” che vede impegnata la Cri tra gli organizzatori, insieme all’US Acli, di stand ed iniziative che immergeranno il centro culturale Sant’Agostino, in sensazioni piacevoli e ricette per la salute di grandi e piccoli, i volontari di Crema organizzano per la giornata di domenica 8 settembre una manifestazione sportiva benefica.
​Grazie all’iniziativa di alcuni ragazzi della Cri del Comitato Locale di Crema, domenica mattina alle ore 9.00 presso la Palestra Serio in viale Santa Maria, gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, prenderà il via il Torneo di Baskin “Fai canestro con la Cri”. A contendersi il trofeo saranno quattro squadre miste di ragazzi disabili e ragazzi normodotati che si sfideranno in due partite al mattino (alle 9.30 e alle 11.00) e nelle finali del pomeriggio (alle 14.00 e alle 15.30).
La manifestazione, che vede coinvolti gli atleti – circa 12 per squadra – di Crema, Orzinuovi, Soresina e Castelleone, intende favorire la partecipazione e l’attività dei ragazzi e metterli per tutta la giornata al centro dell’attenzione sportiva e gastronomica. Si, perché per pranzo i volontari della Cri di Crema offriranno un pasto veloce a tutti i ragazzi che parteciperanno alla manifestazione, per fare del torneo anche un momento di aggregazione e di compagnia. Non solo sport, quindi, ma anche gruppo e amicizia.
La manifestazione, che alle ore 17.30 circa prevede il momento festoso delle premiazioni alla presenza delle autorità e degli amici di Croce Rossa, ha ottenuto il patrocinio, oltre che del Comune di crema, anche del Coni Regionale della Lombardia e del Panathlon Club di Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti