5 Commenti

Dopo l’aggressione
animalisti in protesta
Manifestazione a Dovera

Nella foto, il corteo a Capralba
Il video dell’inseguimento degli animalisti da parte del proprietario dell’allevamento di visoni di Dovera, ha riacceso un dibattito e riportato l’attenzione sulla presenza anche nel Cremasco di molti allevamenti di visoni, alcuni aperti da anni, altri in fase di realizzazione. Allevamenti contro i quali gli animalisti si stanno battendo ormai da tempo, con manifestazioni, (ultima quella a Capralba qualche mese fa), banchetti e distribuzione di volantini, anche nei comuni dove dovrebbero sorgerne di nuovi, come Capergnanica e Offanengo. E anche domani, nonostante le scuse del proprietario Giorgio Moroni, gli animalisti di Nemesi Animali, saranno a Dovera a manifestare con un presidio di fronte all’allevamento in località San Rocco e per impedire che un secondo allevamento venga aperto. “Sappiamo che a Dovera vogliono aprire un nuovo allevamento. Abbiamo incontrato il sindaco e chiesto che in qualche modo l’amministrazione si esprima e accolga le richieste di una crescente parte della popolazione. Ci è stato promesso l’impegno a discutere le nostre proposte, ma saremo comunque in piazza per incontrare i cittadini e mostrare cosa nascondono questi allevamenti”, affermano gli attivisti di Nemesi Animale. L’appuntamento, a cui sono attesi parecchi animalisti, è alle 17 in piazza XXV Aprile, di fronte al municipio di Dovera. Alle 18,30 i manifestanti si trasferiranno di fronte all’allevamento di Moroni in località San Rocco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Leo

    Mary gli attivisti di Nemesi Animale sono vegani e hanno sempre portato avanti campagne in difesa di tutti gli animali, inclusi quelli di altre tipologie di allevamento. Hanno parlato della loro campagna contro gli allevamenti di galline anhe a striscia la notizia qualche anno fa. Prima di giudicare informatevi.

    • luna

      allora che vadano a liberare mucche e vitelli polli maiali io non ho mai sentito e visto nulla di fronte al mattatoio di ripalta vecchia mentre dovera l’accanimento è vergognoso li si perchè fa notizia solo per uello

  • luna

    sono pienamente in accordo con mary o tutti gli animali o nessuno perché i visoni soffrono di più di anatre,mucche ,maiali,vitelli…… certo abbiamo tutti visto il video dell’ inseguimento con l allevatore pero’ credo che chi cerca di tenere un attivata aperta qualunque essa sia al giorno d’oggi sia gia di per sè difficile poi trovarsi gente che ti crea deliberatamente dei danni ingenti e continui attacchi sia da delirio per chiunque poi perchè filmare solo l’inseguimento perchè non avete filmato anche l’intrusione e l’apertura delle gabbie causando poi ironia della sorte la morte delle povere bestiole complimentoni!!!!se questi sono gli animalisti siamo apposto che VERGOGNA

  • Mary

    Razzisti, difendono solo alcune razze. Le mucche, le galline, i maiali ed i conigli non se li fila nessuno..

  • Federico

    Ognuno ha il diritto di credere nei propri ideali, l’importante che non accadano incidenti e non si provochino ulteriori reazioni esagerate.