Cronaca

‘Portiamoci avanti per il 2014’
Colonia Seriana, nuova raccolta firme
perché l’amministrazione
mantenga gli impegni presi

Nella foto, di repertorio, i bambini della Colonia Seriana

‘Portiamoci avanti per il 2014’ Con questo motto i genitori prima della fine dell’edizione 2014 della Colonia Seriana, si stanno preparando a lanciare una nuova campagna perché il comune mantenga fede alle promesse e porti avanti gli investimenti nell’area di viale Santa Maria.

Dopo il drastico calo delle iscrizioni (oltre il 25%) e le polemiche nate per via dell’inagibilità delle piscine della Colonia che ha costretto gli amministratori a scegliere la piscina comunale come metaper i bambini di Giocaserio, i genitori hanno iniziato, in anticipo di un anno, una nuova raccolta firme. Una nuova campagna lanciata via Facebook dal profilo Sos Colonia Seriana, che ricalca esattamente quella già presentata quest’anno e firmata da 91 persone. Nell’appello si ribadisce che la Colonia Seriana “è un servizio educativo, importante soprattutto per i genitori lavoratori, ed è parte del patrimonio storico di Crema: da sostenere, quindi, e da valorizzare. Il fatto che sia un servizio comunale e la qualità che garantisce implicano che vada protetto, indipendentemente dalla presenza di centri estivi privati”. Ma si chiede anche di prolungare il servizio per tutta l’estate e soprattutto, di mantenere fede agli impegni presi e riqualificare le piscine e l’area di viale Santa Maria.

Impegno inserito nel piano delle opere pubbliche approvato dal consiglio comunale. Si legge infatti nella relazione: “Si intendono effettuare interventi di impermeabilizzazione delle piscine, di miglioria impiantistica sulle piscine ed interventi strutturali localizzati sui fabbricati, al fine di eliminare situazioni in parte di degrado ed in parte di inidonea concezione statica. L’intervento ha un costo stimato di 50.000 euro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...