Cronaca
Commenta5

Ospedale, dal 10 giugno
parcheggio in Largo Dossena
a pagamento: un euro l’ora

Da lunedì parcheggio dell’ospedale a pagamento. Si tratta dei parcheggi di proprietà dall’Azienda Ospedaliera. Il primo che diventerà a pagamento, un euro l’ora dalle 7 alle 22 e due euro a forfait durante la notte dalle 22 alle 7, è quello sito nel piazzale di Largo Ugo Dossena. Lo scopo dell’ intervento è quello di migliorare il servizio all’utenza, destinando il parcheggio esterno ai visitatori che potranno usufruire di un posteggio più agevole e sicuro in quanto limitrofo all’ingresso principale dell’ospedale ed al poliambulatorio. Una colonnina per il pagamento sarà posta sotto il portico antistante il centro prelievi.

Da luglio invece toccherà al parcheggio interno al presidio, che sarà regolamentato al fino di migliorare la viabilità, rendendo più agevole il transito dei mezzi di soccorso.

Per questo motivo l’accesso all’ospedale con il proprio veicolo sarà consentito solo a chi dovrà accompagnare i pazienti all’interno, a specifiche categorie di pazienti, nonché ai dipendenti dell’Azienda. Per il parcheggio interno sarà necessario ritirare il ticket all’ingresso, che consentirà l’apertura automatica delle sbarre. La sosta sarà gratuita per i primi 30 minuti. Dopo il pagamento, che sarà effettuato all’uscita avrà le stesse tariffe di quello esterno. L’azienda garantirà il parcheggio interno gratuito con un limite massimo ai pazienti che devono effettuare determinate terapie: dialisi, chemioterapia, donatori di sangue, plasmaferesi, trasfusioni, con tempi che saranno definiti e comunicati ai pazienti durante la terapia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti