Commenta

‘Musica a Palazzo’, ogni
martedì concerti
nelle dimore della città

Al via stasera a Palazzo Premoli, la prima della manifestazione “Musica a Palazzo”, organizzata dal Touring Club Italiano, dal gruppo Olimpia, dall’associazione Bottesini e da Gianvittorio Gallini.

Una manifestazione che ritorna, dopo “Musica in Corte” per allietare l’estate cremasca. Primo appuntamento stasera alle 21 a Palazzo Premoli con “Romantico appassionato”, concerto per pianoforte e flauto. Ad eseguirlo a pianoforte Enrico Tansini e al flauto Federica Ziliani che eseguiranno musiche di Bizet, Franck, Schubert e Massenet.

La manifestazione proseguirà poi ogni martedì fino a fine giugno. L’11 giugno sarà a Palazzo Clavelli in via XX Settembre. Serata particolare con Mauro Valenti alla fisarmonica che eseguirà brani di Monti, Brahms, Rossini, Verdi, Paganini, Bizet, Mozart, Strauss e Liszt.

Dopo “Fisarmonicando” il 18 giugno protagonisti saranno gli antichi strumenti in “Travatorie e trovieri”. Flauti diritti, cornamuse e bombarda, violino barocco e la viella, organo positivo, spinetta, ghironda, sinfonia, nickelarpa, chitarra. Strumenti particolari suonati da Levi Alghisi, Alberto Simonetti e Claudio Demicheli. Voci: il controtenore Igor Denti e la contralto Violetta Prando. Appuntamento a Palazzo Vimercati.

Finale a Palazzo Terni con il “Recital soprano e arpa” a cura dell’associazione Bottesini. Con la voce della soprano Veronique Mercier accompagnata dall’arpa di Celine Gay des Combes, la serata conclusiva del festival. Il ricavato andrà all’Abio (associazione bambini in ospedale) di Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti