E’ ufficiale, prorogata
la convenzione tra
Ersaf e Cre
Da oggi è ufficiale che la convenzione Ersaf – Centro di riabilitazione equestre per lo svolgimento di attività di ippoterapia presso il centro di Crema verrà prorogata. A comunicarlo il consigliere regionale del Pdl, Carlo Malvezzi.
“Un risultato importante che continuerà a garantire ai cittadini del nostro territorio un servizio di grande eccellenza.”, commenta Malvezzi che si era preso l’impegno di risolvere nel minor tempo possibile questa problematica situazione per il territorio.
Attraverso una comunicazione scritta al Presidente del C.R.E., Alessandro Zambetti, l’Ersaf si è impegnato, sino a quando il personale sarà presente della sede, a garantire la prosecuzione delle attività previste per mantenere la funzionalità del servizio in attesa della definizione delle nuove condizioni, che avverrà il prima possibile.
“Ersaf, pur nel contesto delle mutate scelte programmatiche, organizzative e di sicurezza degli edifici – afferma il Presidente Roberto Albetti – assicura comunque la massima collaborazione e il coinvolgimento degli uffici competenti di Regione Lombardia per garantire la prosecuzione del servizio del CRE anche attraverso il proprio personale presente il loco. La convenzione verrà prorogata alle condizioni vigenti, in attesa di definire, anche con il coinvolgimento del Comune di Crema e delle altre istituzioni le nuove modalità di collaborazione e gestione del Servizio di riabilitazione Equestre.”
“Certi dell’impegno preso – ha concluso il consigliere Malvezzi – ho intenzione insieme agli altri consiglieri del territorio Federico Lena e Agostino Alloni, che hanno seguito con me la vicenda, di chiedere un incontro congiunto con Ersaf, Cre e infrastrutture Lombarde per cominciare l’iter che possa portare alle ridefinizione delle condizioni.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA