Feste e turismo

‘Crema in fiore’ ai nastri di partenza,
nel week-end la città
diventa un giardino

Crema diventa un giardino fiorito. E’ infatti tutto pronto per la sedicesima edizione di ‘Crema in fiore’, la manifestazione primaverile come sempre organizzata dalla Pro Loco della città. Un evento atteso per gli appassionati di giardinaggio e non solo che sabato e domenica potranno visitare i tantissimi stand: quasi trenta gli espositori quest’anno, che metteranno in mostra i propri prodotti, non solo fiori e piante ma anche prodotti biologi, miele e quant’altro. Un evento che colorerà la città nel fine settimana e che porterà con sé anche la dodicesima edizione del concorso ‘La più bella vetrina di primavera’. Un evento che già sta mobilitando i commercianti che stanno già preparando le proprie vetrine seguendo il tema della festa di quest’anno: la mobilità dolce. E proprio perché la manifestazione é dedicata alle biciclette domenica alle 14,30 è prevista una biciclettata: ‘Biciclette nel verde’ con Giorgio Polloni, membro della Pro Loco che condurrà i cittadini lungo un percorso nel verde della città.

Taglio del nastro quindi sabato alle 14,00 ai giardini pubblici. Un ricco programma accoglierà i visitatori grandi e piccoli già dalla prima giornata. Infatti dalle 15,00 prenderanno il via i vari laboratori dedicati ai più piccoli e curati da  Egidia e Pina. Alle 16.00 l’associazione FitEvolution presenterà i propri corsi di fitness.

Domenica giornata intensa con apertura alle 9.00 e il via alle tante proposte: dai laboratori per bambini fino alle dimostrazioni di fitneess e di yoga e thaichi chuan con l’associazione culturale Tartaloto e con il centro Rishi. Alle 17,30 la premiazione sia del concorso ‘La più bella vetrina di primavera’ che della studentessa, Alessia Schiavi, che ha disegnato il manifesto dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...