Commenta

Eventi al San Domenico
Da Crema in scena
alla mostra Materia Pop

Sabato di eventi al San Domenico. Parte,  infatti, domani la rassegna “Crema in scena” che coinvolge come sempre realtà del territorio e che proseguirà per tutta la settimana. Giunta alla sua sesta edizione anche quest’anno offre un ampio programma. Primo spettacolo “Il commissario Diotallevi” che sarà in scena domani e domenica. Secondo appuntamento lunedì con “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, seguito martedì da “Venti+ quattro”  Mercoledì sarà la volta del musical “Jesus Christ Superstar”, mentre giovedì spazio alla commedia con “Un cadavere troppo ingombrante”.  Venerdì 26 aprile in scena “Humaterra” e sabato ”Ice-B-erg”  dal romanzo “Il sorriso eterno” di Par Fabian Lagerkvista. Domenica prossima, il 28 aprile, “L’isola del Cocco”. Il 30 aprile sarà dedicato dalle 10 alle 21 ad un evento speciale: “Atti unici” di  Jean Tardieu. Chiusura per quanto riguarda la prosa marted’ 30 aprile con “Le argonautiche”. Il programma di Cremainscena riguardante la musica e la danza prenderanno il via rispettivamente il primo maggio e il primo giugno.

Sempre domani alle 17,30 Franco Perrelli, professore ordinario di Discipline dello Spettacolo presso il Dams dell’Università di Torino e specialista del teatro scandinavo e contemporaneo, presenta  il libro: Pär Lagerkvist, un ospite della realtà, nella sala Bottesini.

Alle 18 è prevista l’inaugurazione della mostra Materia Pop di Riccardo Bonfantini. Assemblaggi, installazioni e sculture accomunate dalla ricerca  su un unico materiale (la plastica) e da un’analisi coerente  intorno ai temi della società dei consumi. Queste opere sono infatti espressione di un attento recupero dei materiali; nella fattispecie di plastiche.Sacchi, sacchetti, cellophane si sostituiscono ai tradizionali colori diventando elementi identificativi di un lavoro decisamente “Eco-Pop”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti