5 Commenti

Area Anas a Castelnuovo,
Agazzi chiede
una soluzione

Area del Centro Manutentorio Anas di San Bernardino da riqualificare. A chiederlo a gran voce un’altra volta è il consigliere di Servire il cittadino, Antonio Agazzi. L’area, realizzata nel 1987 per decisione del consiglio comunale, ora è utilizzata come deposito di rottami. Una scelta quella dell’allora consiglio comunale che Agazzi definisce “improvvida.ome un’intera, praticamente, assemblea consiliare abbia potuto immaginare che una tale attività potesse ben integrarsi con una porzione del quartiere a vocazione, sul piano urbanistico, evidentemente residenziale, sportivo-ricreativa e religiosa, resta per me arduo comprendere”, commenta Agazzi, che ora vorrebbe fosse posto rimedio. Già nel 2009 una mozione a firma sua, di Vincenzo Cappelli e Felice Lopopolo per cercare un’area alternativa. Ora torna sul tema chiedendo, con una interpellanza, un intervento per “sanare uno sfregio inflitto a quella porzione di città”. L’ipotesi avanzata da Agazzi è quella di destinarne una parte a parcheggio per evitare la sosta selvaggia nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Io non ho mai fatto neppure l’Assessore, di che cosa io debba essere rimproverato non so! Faccio, pro-tempore, il Consigliere Comunale, non pretendo nulla, chiedo. E’ una questione che ho posto, senza successo, anche quando ero in Maggioranza. Ci riprovo ora, se posso: mi sembra una riqualificazione utile. Ma è ancora possibile fare proposte? L’attenzione ai quartieri era un punto di contatto tra il mio programma e quello di Stefania Bonaldi. A me pare di aver dato un buon suggerimento…

    • Alex

      Non sono mai statto tenereo con Agazzi in passato, ma su questo gli do ragione..e comunque è solo una proposta credo che anche lui se si trovasse una soluzione differente ma utile, potrebbe essere d’accordo

  • Cesare Forte

    Quando governano non fanno niente(memoria corta),pretendono
    che altri facciano quello che loro non hanno fatto.
    Caro Agazzi è meglio che stiamo zitti.

  • Posso concordare. Ho ripetutamente stimolato qualche Assessore dell’epoca…..senza fortuna….Speriamo sia la volta buona!

  • Arianna

    Agazzi fa bene a sottolineare il problema, ma chi ha preceduto l’amministrazione Bonaldi, che ha fatto per il centro Anas di Castelnuovo? Solo bla bla bla