4 Commenti

Bus sporchi, passeggeri esasperati
Sui sedili anche guano di piccione

Brutta sorpresa questa mattina per i passeggeri della linea 34 di Adda Trasporti che conduce da Crema a San Donato Milanese: sui sedili guano di piccione. Non è la prima volta che i passeggeri della linea segnalano disservizi sugli autobus, ma mai era capitato che un autobus viaggiasse con sedili sporchi. Spiegano i passeggeri: “Probabilmente, a causa del freddo, i poveri piccioni utilizzano i bus delle autoguidovie come riparo dai rigori primaverili. Ed i poveri passeggeri ne pagano lo scotto. Chi ci paga dei danni subiti all’abbigliamento?”. Una segnalazione è arrivata anche ad Adda Trasporti, che subito ha provveduto a far pulire i sedili. “Non capisco come possa essere successo, probabilmente un finestrino rimasto aperto. Siamo dispiaciuti, e stiamo già provvedendo a pulire l’autobus. Per fortuna, questa mattina l’autobus non era pieno e quindi c’erano 25 sedili vuoti, dove i passeggeri hanno potuto sedersi evitando quei due sporchi”, spiega il direttore di Adda Trasporti, Corrado Bianchessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • corrado

    Gentile redazione

    Vorrei precisare (essendo l’autore dela lettera di segnalazione) che i sedili sporchi NON erano 2 come sentenziato da adda trasporti, bensì una decina.
    Purtroppo non sono stato a fotografarli tutti ma solo quelli che maggiormente rappresentavano il problema

    Saluti

  • silvia

    Questi bus sono molto spesso sporchi. Molto spesso quando piove entra acqua dal condotto dell’aria condizionata e dalle botole “uscita di emergenza” presenti nella parte superiore dei bus. C’è puzza di urina e polvere ovunque. L’aria condizionata non funziona su tutte le vetture e spesso ci siamo trovati a viaggiare d’estate con il riscaldamento acceso perché guasto. I sedili sono spesso sporchi; quando non sono adirittura imbrattati di chewingum. I biglietti ogni anno sono piu’ cari e il servizio sempre meno efficiente. I conducenti davanti ad un passeggero che si lamenta demandano all’ufficio l’incombenza. Quando ho scritto agli uffici deputati a prendersi carico della segnalazione mi è stato risposto innumerevoli volte che sarebbero stati presi provvedimenti. Il risultato è che sono almeno 10 anni che l’andazzo è questo: quel che c’è ce lo dobbiamo tenere…salvo apprezzare le nuove fiammanti flotte di mezzi che vengono presentate ogni anno in esposizioni cittadine di cui noi poveri utenti ci chiediamo dove vadano a finire…

  • daniela

    I sedili sporchi erano ben più di 2 !!!!

  • Luke

    La pulizia sugli autobus è spesso carente. I sedili son spesso sporchissimi e spesso gli abiti si sporcano con conseguente disagio per chi deve recarsi al lavoro. Maggiore attenzione sarebbe cosa gradita.