I Caponord suonano ‘in casa’
Unica data cremasca al Babalula
I Caponord suonano in casa. La formazione, impegnata nel “Copriti gli occhi tour” decollato lo scorso gennaio con la data zero a Bagnolo Cremasco, faranno una tappa in città, per poi proseguire nel resto della penisola. Il tour ha già toccato Roma, Padona, Bologna e Torino.
I Caponord, Davide Simonetta (voce, chitarra, pianoforte), Sebastiano Giordani (chitarra), Sebastiano Pezzoli (basso) e Stefano Guidi (batteria), eseguiranno in concerto i brani contenuti nel loro nuovo album Copriti gli occhi (uscito su etichetta Warner Music Italia), che si dividono fra ballad, brani mid-tempo e sonorità rock più cattive. Appuntamento al Babalula venerdì 22 marzo.
Copriti gli occhi è il primo lavoro dei Caponord per Warner Music Italy, arrivato dopo il promettente esordio con la produzione indie Un film sul panico che nel 2011 ha attirato l’attenzione di MTV (i Caponord sono stati la prima band scelta da MTV per il progetto Mtv New Generation) e un vasto seguito sul web con quasi 170mila views su YouTube, di cui oltre 50mila solo per il brano Non sono matto.
La pubblicazione del disco Copriti gli occhi è stata anticipata dal singolo Fra un’ora, mentre L’autunno che cade è il secondo e nuovo singolo estratto, lanciato lo scorso gennaio e tuttora in programmazione nelle radio e nelle televisioni musicali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA