4 Commenti

Pedone investito
lungo il viale di Santa Maria,
trasportato in ospedale, è grave

E’ un 45enne di Crema, G.S., l’uomo investito ieri sera poco dopo le 20 lungo il viale di Santa Maria. L’uomo stava camminando a piedi sul ciglio della strada quando un’ Alfa Romeo condotta da un 26enne di Treviglio lo ha investito e scaraventato a terra. L’urto è stato molto violento. L’uomo ha sbattuto la testa contro il parabrezza. Sul posto i sanitari del 118 e la polstrada. Il ferito, che con sè non aveva documenti, è stato trasportato all’ospedale di Crema in codice rosso e poi trasferito al più attrezzato ospedale di Parma. E’ gravissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Organista

    E dobbiam parlare degli attraveramenti in piazza Garibaldi all’uscita del parco o dove c’è la banca?
    Sembra che facciano apposta ad andar veloce…
    mi chiedo quale rimedio possa esserci: abolirli

    • A Londra ne hanno eliminati più di mille. E’ più sicuro attraversare dove non ci sono strisce. Sai che nulla è dovuto e fai ballare l’occhio.

  • Marco

    Ogni giorno mi cimento nell’ardua missione dell’attraversamento, su strisce pedonali, del viale di Santa Maria (all’altezza della pizzeria)e ogni giorno che passa mi accorgo di quanta gente non rispetti i pedoni che devono attraversare!
    A loro volta anche i pedoni devono osservare le regole di attraversamento, evitando movimenti improvvisi e dando modo all’automobilista di frenare in sicurezza.
    Ovviamente quel tratto di strada crea nervosismo da parte di guidatori e pedoni, in quanto costretti a soste prolungate per la presenza del passaggio a livello: la conseguenza è la fretta che prende quindi il sopravvento.

  • Stasera sulle strisce pedonali con la bici a mano ho attraversato la Via IV novembre e la Via Diaz.
    Non si fermava nessuno a darmi la precedenza così ad un certo punto me la sono presa di forza lanciando in avanti la bici. Non ha frenato, mi ha rocambolescamente deviato al costo di un mezzo infarto, il suo.
    Una svista può capitare a tutti ma… STATE ATTENTI QUANDO SIETE ALLA GUIDA DI UN’AUTO!!! siate meno presuntuosi e ricordatevelo sempre che non siete altro che pedoni in una scatola di latta.