Cronaca

Carnevale Cremasco,
tutto pronto
per la terza sfilata

Questo week-end in programma la terza domenica del Carnevale Cremasco. Si riparte con grande entusiasmo dopo il notevole successo di pubblico presente alla sfilata di domenica scorsa.
Domenica 10 febbraio la festa comincia al mattino con i mercatini in Piazza Aldo Moro e via Matteotti, corredati dalle visite guidate in città e dalla vendita delle Carnaval Card per i turisti (visita+pranzo+sfilata a prezzi molto convenienti).
Alle 14.30 in programma la Sfilata dei maestosi Carri del Gran Carnevale e dei gruppi Folkloristici professionisti: gli spettacolari Sbandieratori, il Gruppo Folk di Ballerini e Frustatori città di Vignola e la musica dal vivo di Avionic, Ciapa la Cioca e Cuori Infranti.
Sabato in piazza duomo alle ore 16 animazione per bambini a cura del Comitato Carnevale e del Fatf: spettacolo di clown, giocolieri e acrobati.
Sabato sera concerto dei ‘Ciapa la Cioca’ e dei ‘Cuori Infranti’ in piazza Duomo con intrattenimento di danze e animazione per tutti.
Dall’8 al 10 febbraio arrivano a Crema centinaia camperisti per il raduno organizzato dal Carnevale. Soggiorneranno all’area parcheggio di via Bramante e li vedremo in giro per la città per lo shopping e la scoperta delle ricchezze architettoniche di Crema.
Infine in programma lunedì 11 febbraio la Gran festa dei Bambini alle ore 15.30 e alle ore 17.30 presso il Centro Commerciale Gran Rondò: Spettacolo  di Burattini dedicato al Gagèt. Mentre il 12 febbraio, sempre al Gran Rondò alle 16.30, divertente spettacolo dei ‘Cippi Guitti’ intitolato ‘Nella pancia della Torre’ organizzato dal Fatf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...