La politica vista dalle donne:
incontro con Rosa Calipari
e le candidate locali del Pd
La legalità anche in una regione, come la Lombardia, che la stessa magistratura definisce ormai non più infiltrata, ma “abitata” dalle mafie, e in particolare dalla ‘ndrangheta, la decisione sugli F35, i cacciabombardieri che l’Italia dovrebbe acquistare e che il Pd chiede di ridurre se non eliminare in quanto non si tratta di una spesa prioritaria E poi il tema della tutela dei diritti delle donne, a partire da quello alla vita, presupposto per poter rivendicare ed esercitare il diritto al lavoro, alla parità in ogni luogo anche istituzionale. Sono i temi sui quali si è impegnata Rosa Calipari, parlamentare del Partito Democratico e candidata alla Camera in Lombardia.
Rosa Calipari sarà a Crema, nella sala dei Ricevimenti del Comune, giovedì 7 febbraio alle ore 21, insieme ad altre candidate del territorio: Cinzia Fontana, capolista alla Camera, Alessia Manfredini, candidata nella stessa lista, Maura Ruggeri e Ivana Cavazzini, candidate al consiglio regionale.
“La politica cambia la vita, le donne cambiano la politica” è il titolo della serata. E a guidarla sarà il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, nell’insolito ruolo di intervistatrice.
“Sarà dunque lo sguardo femminile l’approccio, ma non saranno solo i temi “femminili” ad essere toccati. Perché il lavoro come emergenza delle emergenze, la tutela delle famiglie, uno sviluppo amico e non sfruttatore dell’ambiente, una sanità efficiente e per tutti, un fisco giusto, servizi sociali all’altezza di un grande paese europeo sono temi che riguardano da vicino tutti noi, tutta la nostra vita. Sono la politica che deve prendersi carico delle persone in carne e ossa. Le donne sono abituate a farlo ogni giorno. Per questo il loro punto di osservazione è importante. Perché possono davvero cambiare la politica”, spiegano le organizzatrici.
L’incontro, organizzato dalla Conferenza provinciale delle donne democratiche, è aperto al pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA